Giunta ormai alla sua 7° Edizione, la Camminata tra gli Olivi propone ai partecipanti un appassionante itinerario, appositamente formulato per l’occasione, che ha lo scopo di stabilire un legame profondo tra i cittadini e la propria terra, sollecitando e favorendo una consapevolezza alimentare nuova e diffondendo capillarmente una conoscenza più approfondita dell’ e dei suoi eccezionali e virtuosi frutti.
Protagonista indiscusso dell’evento è l’olio, oro e luce degli antichi, con le sue straordinarie proprietà benefiche e nutritive universalmente riconosciute ed apprezzate ancora (e soprattutto) oggi. Aromatico, vellutato, con la sua inconfondibile opacità e il color verdone, l’olio extra-vergine di oliva è un prodigioso dono che la natura generosa offre all’uomo ed è simbolo di benessere, cultura, sostenibilità e convivialità.
L’evento è promosso da Città dell’Olio.
.
IL PROGRAMMA
Camminata verso il Castello
Giochi di una Volta per Bambini
Degustazione di Olio E.V.O. e Prodotti Tipici
Giullarate nel Castello
Ritrovo verso la Cupola Geodetica
PUNTO DI RITROVO
ore 9:30
CUPOLA GEODETICA
Via del Mulino
Campello sul Clitunno
———————–
Partenza ore 9:30 | Durata: 60 min.
Distanza 4,5 Km | Difficoltà: Facile
Adatto a tutti