Presso il Castello di Pissignano a Campello sul Clitunno nelle giornate del 17-18-24 Aprile e del 1 Maggio 2022 il Comitato Civico Lizori con il patrocinio del Comune di Campello sul Clitunno presenta la mostra dell’artista Giacomo Bruni, un’esposizione che racconta il connubio artistico e culturale dell’Italia e della Cina.

Un viaggio alla scoperta dei paesaggi interiori della pittura cinese.

L’artista Giacomo Bruni nasce a Perugia nel 1986. Nel 2009 si laurea in lettere moderne presso l’Università di Perugia, per poi conseguire nel 2013 a Padova la Laurea Magistrale in filologia moderna. Dal 2012 al 2013, gli è stata assegnata una borsa di studio per lo studio cultura cinese all’Università di Guangzhou. Nel 2018 ha partecipato a un progetto di formazione artistica internazionale presso l’accademia di belle arti di Guangzhou. Nel 2019, si è laureato presso l’Università Jinan di Guangzhou, con un dottorato in Lettere e teoria dell’arte e ha praticato pittura di paesaggio cinese presso l’Accademia d’Arte della nazionale di Hangzhou. All’inizio del 2020 fonda Shanshui projects , al fine di promuovere la pittura cinese tradizionale e contemporanea attraverso una rivista di settore, mostre e workshops.

L’ingresso è libero.

Per info e Prenotazioni: