Nelle giornate del 26 e 27 Dicembre 2021 dalle ore 10:00 alle ore 19:00 il Comitato Civico Lizori con il patrocinio del Comune di Campello Sul Clitunno presenterà la mostra “LiberaMente” l’esposizione renderà fruibili le opere dell’artista Roberto Morolli.

Roberto Morolli nasce a Roma nel 1972 e fin da giovanissimo apprende le tecniche base del disegno e del fumetto

Nel 1999 si laurea in Lettere presso “La Sapienza” di Roma con indirizzo Storia Moderna.

Frequenterà la Scuola Romana di Fumetti di Roma, appassionandosi particolarmente al corso di storyboard tenuto da Paolo Morales (storyboarder di Jurassick Park ed Il Padrino III). Proprio in questa scuola, grazie alla guida di docenti come Massimo Rotundo e Eugenio Sicomoro, perfeziona le tecniche del disegno, pittura e fumetto. I contatti con alcune band hip hop del panorama romano gli fruttano i primi lavori come disegnatore di storyboard per videoclip musicali.

Nel  2002 diviene disegnatore e fumettista della rivista mensile Caline curata da “La Fenice Eventi”; nel 2003 illustra il libro di fiabe “SOGNA E CAMMINA” di Marinella Rosi e la cover per il libro “The merry men” di R. L. Stevenson.

Al 2005 risalgono i primi fumetti pubblicati: “Incontri dello stesso tipo” e “Dietro la copertina” in due albi della Scuola Romana dei Fumetti.

Il 2007 è un anno fondamentale: il direttore di produzione Sestilio Ippoliti lo sceglie come disegnatore per realizzare gli storyboards dell’intero progetto Maratonarte Rai (sette spot di produzione FilmMaster, cliente Rai e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali).

Si dedicherà alla pittura su tela con tecniche miste, privilegiando la ritrattistica  per artisti tra cui quello di Matilde Gioli, attrice nel casti di DOC 2 – Nelle tue mani.

La Mostra “Liberamente” sarà là possibilità per conoscere le tecniche del ritratto rielaborato e reso unico dalla mano del talentuoso artista.

 

L’ingresso è libero e gratuito.

Per ulteriore informazioni:

Mail: ufficio.comunicazione@campello.pg.it