Campello sul Clitunno, così come tante altre città d’ Europa, aderisce alla Notte Europea dei Musei, una serata speciale istituita sin dal 2005, con musei e istituti culturali eccezionalmente aperti e accessibili in orario serale.

Per l’occasione, che quest’anno ricade sabato 13 maggio, a partire dalle 19:30 fino alle 22:30, sarà possibile accedere al Tempietto sul Clitunno, museo a cielo aperto, al costo simbolico di 1€.

Il programma della serata prevede alle ore 21:00 una visita guidata esperienziale denominataIl Tempietto al chiaro di luna” a cura di Sistema Museo. L’iniziativa, rivolta a grandi e piccini, rompe il tradizionale schema della visita guidata trasformadola in un quiz che guiderà i partecipanti alla scoperta delle peculiarità del monumento UNESCO, immersi nell’affascinante atmosfera della luce notturna.

La partecipazione alla visita guidata è gratuita, previo acquisto del biglietto d’ingresso al monumento € 1,00.

La visita guidata è a numero chiuso e la prenotazione è consigliata fino ad esaurimento posti.

Informazioni e prenotazioni:
Sistema Museo – 0743.275085