In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2022 previste per il 24 e 25 settembre e dedicate al tema del patrimonio sostenibile, Sistema Museo in collaborazione con la Direzione Regionale Musei dell’Umbria, promuove un programma di iniziative per valorizzare il patrimonio culturale della città e del territorio.

La sera di sabato 24 settembre è prevista l’apertura straordinaria al costo simbolico d’ingresso di 1 euro del Tempietto sul Clitunno dalle ore 19:00 alle ore 22:00.

Inoltre, Un monumento che affascina da secoli, il Tempietto sul Clitunno è il titolo delle esclusive visite guidate in programma sabato 24 settembre alle ore 19:30 e 20:30, con una guida che illustrerà la storia e l’eccezionalità di quest’antico edificio.

Domenica 25 settembre alle ore 11:00 è in programma al Tempietto sul Clitunno Una giornata En Plein Air, un’attività creativa per bambini e famiglie.

Quote di partecipazione:

VISITE GUIDATE TEMATICHE
Intero € 4,00 | Ridotto € 3,00 per i possessori della Spoleto Card e dai 7 ai 17 anni | Gratuito fino a 6 anni | Previo acquisto della Spoleto Card o del biglietto di ingresso al museo.

ATTIVITA’ CREATIVA – Una giornata En Plein Air – partecipazione gratuita previo acquisto biglietto d’ingresso per gli adulti accompagnatori.

Le visite guidate e le attività in programma prevedono la PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA fino ad esaurimento posti e il rispetto delle norme Covid-19 vigenti.

Per info e prenotazioni:
Sistema Museo - Tel. 0743.224952 / 46434