In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2021- Patrimonio Culturale: Tutti inclusi!- nelle giornate di Sabato 25 e Domenica 26 Settembre, la Direzione Regionale Museo dell’Umbria in collaborazione con il Comune di Campello Sul Clitunno proporranno le iniziative ideate da Sistema Museo, volte alla valorizzazione e promozione del Tempietto sul Clitunno, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco, parte del sito seriale “ I Longobardi in Italia i luoghi del potere (586-774 d.C)”.

Sabato 25  sarà possibile prender parte all’apertura straordinaria serale del Tempietto sul Clitunno dalle ore 19:00 alle ore 21:00Tariffa d’ingresso: € 1,00

Ore 19:30 e 20:30 - Visite guidate – Un monumento che affascina da secoli, il Tempietto sul Clitunno.

Domenica 26 settembre 2021

Ore 11:00 – Visita guidata - Il Tempietto sul Clitunno…un piccolo tesoro longobardo.
Ore 16:30 – Attività per famiglie e bambini – Letture di storie speciali, libri tattili … TUTTI inclusi!

La partecipazione alle visite guidate e alle attività in programma è GRATUITA, previo acquisto del biglietto di ingresso al monumento, secondo le norme vigenti.

Le visite guidate sono a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria fino ad esaurimento posti.
La partecipazione a tutte le visite guidate in programma prevede il rispetto dell’attuale normativa Covid-19.
In caso di maltempo le attività in programma saranno annullate.