In occasione della ricorrenza del riconoscimento Unesco per “I Longobardi in Italia. I luoghi del Potere”, il 25 giugno alle ore 19:30, il Tempietto di Campello sul Clitunno ospiterà l’evento Suoni dal Temp(i)o, uno degli otto concerti che fanno parte del tour musicale promosso da Kate Creative Studio in collaborazione con INGV e Fondazione Italia Sostenibile.

Il progetto si propone di rilanciare il settore dello spettacolo, utilizzando un approccio innovativo e multidisciplinare: spettatori e studenti avranno infatti modo di vivere in diretta un suggestivo viaggio al centro del pianeta e ritorno, a centinaia di metri di profondità. 

Il repertorio dei concerti ci condurrà in un viaggio suggestivo nella terra attraverso la Musica ElettroMagnetica o EMusic, che nasce da un’intuizione del geologo Antonio Menghini e del compositore Stefano Pontani, ovvero convertire in note musicali i segnali estratti in profondità tramite un sondaggio elettromagnetico, così da creare una vera e propria colonna sonora naturale che rifletta fedelmente la struttura geologica del nostro territorio Regionale.

L’evento sarà gratuito, per l’accesso al sito è prevista una quota di 3 euro a persona.

Si richiede la prenotazione obbligatoria entro le ore 12:00 del 24/06/2022 scrivendo a ufficio.comunicazione@comune.campello.pg.it o tramite messaggio whatsapp al N. 3295603345