Domenica 11 Maggio 2025 arriva a Campello sul Clitunno la “Panchina dei Libri” di Associazione Eteria, un’iniziativa dedicata a far conoscere in modo “speciale” autori emergenti del territorio umbro e non solo.
L’evento si svolgerà presso i Giardini Pubblici – Fraz. La Bianca – di Campello sul Clitunno, dalle h 16 alle h 20, e vedrà la presenza di circa 10/12 autori con i propri libri e la propria panchina; sarà questa l’occasione per scoprire e condividere, in un luogo informale e all’aperto, nuovi libri e nuove letture.
L’idea è quella di proporre un formato diverso dalla classica presentazione letteraria con pubblico formale e di dare a tutti i partecipanti la possibilità di conoscere non soltanto gli scrittori, ma le singole persone con le loro esperienze di vita.
Interverranno gli autori: Maria Laura Antonini, Eleonora Benedetti, Fabrizio Capuano, Luca Cisternino, Arianna Coletta, Tiziana Falchi, Lorenzo Fiorelli, Sandra Frenguelli, Marta Moroni, Claudia Patrizi, Clarisse Schiller, Donato Vitale.
La partecipazione è gratuita e i visitatori avranno la possibilità di sedersi sulle panchine presenti all’interno del giardino pubblico per una chiacchierata a tu per tu con l’autore o con gli autori che preferiscono. Non mancheranno inoltre momenti di gioco per i più piccoli.
L’iniziativa “Panchina dei Libri” rientra nell’ambito del progetto Ra.Di.Ci. finanziato dal CEPELL, Centro per il Libro e la Lettura, che vede il Comune di Campello sul Clitunno quale capofila dell’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino, ed è inserita nel cartellone de “Il Maggio dei Libri 2025”.